Chi siamo

Associazione LinuxVar ovvero LUG, Linux User Group, della provincia di Varese

L’associazione LinuxVar raggruppa persone che condividono la filosofia del software libero (free-software). Il gruppo vuole stimolare la conoscenza e la diffusione, in ambito locale, di GNU/Linux con il confronto costante tra gli aderenti (le riunioni aperte del mercoledì sera) e la creazione di nuova documentazione senza tralasciare la particolare predisposizione verso la gestione in prima persona di manifestazioni pubbliche (ad esempio il LinuxDay di fine ottobre) che ne diano ulteriore risalto.

L’associazione LinuxVar è uno dei gruppi presenti in provincia di Varese. A questa pagina c’è un elenco dei gruppi della provincia e della loro attività.

Storia del LinuxVar

Nella pagina Storia del LinuxVar è possibile leggere come siamo nati e cosa abbiamo fatto al nostro inizio.

Associazione e statuto

Il 4 ottobre 2006 è stata costituita l’associazione LinuxVar

Lo Statuto del LinuxVar lo potete trovare in formato PDF

E’ disponibile il modulo per diventare soci dell’associazione. Scarica il Modulo

Incontri settimanali

Il LUG si incontra ogni settimana a Casorate Sempione il Mercoledì sera verso le 21.30.

Ogni settimana si trovano si ritrovano i soci e i simpatizzanti per discutere di GNU/Linux, del software libero, e di ciò che riguarda il LinuxVar e la provincia di Varese.

Tutti gli appassionati di Linux, o anche i curiosi o chi vuole avvicinarsi al mondo del software libero sono invitati a venirci a trovare.

Per sapere chi sarà presente al LinuxVar seguiteci sul gruppo Telegram, eventuali annullamenti delle serate sono segnalati.

Contatti

Qui ci sono tutti i modi di contattarci.